ENDOSCOPI FLESSIBILI A FIBRE OTTICHE: IL FUTURO È QUI
- 11 Agosto 2020
- Posted by: fiber-admin
- Categoria: FiberOpticItalia
L’endoscopio è uno strumento snodabile e allungabile dotato di videocamera che consente di raggiungere punti altrimenti impossibili da visualizzare. Un endoscopio flessibile a fibre ottiche è la sua versione ultra moderna: grazie alle fibre ottiche, infatti, è possibile catturare immagini ad altissima definizione e praticamente in tempo reale, migliorando sensibilmente la qualità del lavoro.
Ampiamente utilizzato sia in ambito medico che in ambito industriale, l’ endoscopio flessibile a fibre ottiche è un endoscopio all’avanguardia, che sfrutta tecnologie ultramoderne per offrire ai professionisti di ogni settore un prodotto moderno, pratico e fondamentale per svolgere il proprio lavoro in completa sicurezza e in tempi molto più brevi rispetto al passato.
Durante una fase produttiva, ci sono punti impossibile da raggiungere a occhio nudo. L’endoscopio serve a coprire queste lacune, restituendo un’immagine nitida e in tempo reale del processo produttivo, consentendo un monitoraggio completo e professionale anche nei punti più oscuri e nascosti.
Per molti settori, industriali e non, poter controllare la filiera produttiva è fondamentale: grazie a questi particolari endoscopi sarà possibile gestire e controllare da remoto anche i punti più difficili da raggiungere.
Gli endoscopi flessibili a fibre ottiche sono ampiamente utilizzati in settori come:
- aeronautica, per il controllo dei motori;
- edilizia, per l’ispezione delle fondazioni;
- chimica, per l’ispezione di tubature profonde;
- officine, per l’ispezione interna dei motori.
Fiber Optic Italia è un’azienda di Milano specializzata nella realizzazione di endoscopi professionali all’avanguardia, per semplificare e velocizzare i lavori sul campo di tantissimi settori industriali. Mettiti in contatto con l’azienda al più presto per richiedere un preventivo di partenza.