LE VARIE APPLICAZIONI DELL’ENDOSCOPIO FLESSIBILE PORTATILE

Molto spesso i professionisti che lavorano nel settore delle video ispezioni (a fognature o impianti idraulici, per esempio), si trovano costretti a lavorare in ambienti molto stretti, dove è molto difficile riuscire a vedere chiaramente cosa di trova dentro a dei tubi o a degli anfratti dove è impossibile passare. Per risolvere questo problema, e rendere la vita molto più facile a tutte le persone che lavorano nel settore, sono state sviluppate una serie di telecamere flessibili che possono essere inserite nel tubo o dentro all’anfratto da ispezionare per poter filmare tutto ed esaminarlo con calma. L’ endoscopio flessibile portatile è il miglior prodotto di questa famiglia di videocamere.

L’endoscopio flessibile portatile consiste in un cavo video (che può essere anche a fibre ottiche), una telecamera di alta qualità con ottime lenti e una forma ergonomica che garantisce la massima manovrabilità e che le permette di poter accedere senza problemi in ogni tipo di anfratto o di tubo. Per questo motivo è chiamato “flessibile” e “portatile”.

Questo strumento ha moltissime applicazioni in molteplici settori, ecco i principali:

  • Sicurezza: per ispezionare in modo accurato case e nascondigli di criminali, alla ricerca di passaggi segreti, armi, denaro o droga.
  • Idraulica: analizzare lo stato di condutture fognarie di varie dimensioni.
  • Officine meccaniche: esaminare in maniera approfondita vari macchinari, come motori o turbine.
  • Edilizia: studiare la sicurezza di monumenti e case, alla ricerca di crepe e segnali di cedimento strutturale.

Si può chiaramente osservare come l’ endoscopio flessibile portatile sia uno strumento indispensabile in varie applicazioni.



Lascia un commento