nel campo dell'ispezione visiva.
nel campo dell'ispezione visiva.
Azienda
La Fiber Optic Italia S.r.l. è una realtà giovane che opera nel campo dei sistemi di ispezione visiva e dei servizi di supporto.
L’azienda si propone quale partner ideale per quegli interlocutori che sono alla ricerca di migliorare la qualità dei propri prodotti con l’uso sistematico delle più sofisticate tecniche di ispezione visiva.
Gamma prodotti Fiber Optic Italia
Endoscopi rigidi: di costruzione precisa e robusta sono facili da utilizzare e, se trattati con la dovuta cura, praticamente esenti da manutenzione.
Endoscopi flessibili: gli endoscopi flessibili della Fiber Optic sono strumenti ottici d’alta qualità progettati per ispezionare zone localizzate lungo percorsi non rettilinei.
Videoendoscopi professionali: Sistemi di ispezione visiva remota, che garantiscono immagini di qualità superiore ed eccellenti risultati in qualsiasi scenario li si utilizzi.
Videoendoscopi palmari: Sistemi di ispezione visiva remota progettati per risolvere il problema dell’ingombro quando lo spazio a disposizione è problematico.
Sistemi per ispezionare grandi volumi: L’eccezionale zoom ottico delle nostre videocamere limita il ricorso a costose impalcature, evita il rischio di potenziali contaminazioni e danni alle superfici sensitive dei serbatoi. Di rilievo il fatto che l’operatore non ha più la necessità di entrare in ambienti ostili e pericolosi.
Sistemi per il recupero di corpi estranei e prelievo campioni: Avere a portata di mano un sistema per il recupero dell’oggetto smarrito durante le operazioni di ispezione, fa ormai parte delle procedure standard del reparto di manutenzione L’investimento si ripaga di norma in occasione della rimozione del primo corpo estraneo
illuminazione: Se è vero che una buona ispezione ottica non può prescindere dalla quantità di luce che il sistema può convogliare sulla parte da ispezionare, è altrettanto vero che la sorgente di luce diventa sempre parte più importante del buon esito finale dell’ispezione
Documentazione: Quando si vuole evitare l’affaticamento dell’operatore o si la necessità di documentare l’ispezione, sia per scopi didattici che per confrontare i risultati fra più persone, è necessario il ricorso a sistemi elettronici di visualizzazione